Ehi tu, si sì, proprio tu che ti aggiri tra gli scaffali virtuali della mia erboristeria.. BENVENUTO!

Ho aspettato il momento giusto per iniziare questo viaggio che ha portato alla nascita di questo sito in cui potrai scoprire tante informazioni utili e curiose sul mondo delle piante, della bellezza e del benessere naturale!

Ho aperto le porte della mia erboristeria anche online per proporti la selezione dei nostri migliori prodotti così da poterti offrire la possibilità di portare un pezzetto di Verdi Desideri in qualunque parte d’Italia!

A questo punto sarai curioso di sapere come è nata Erboristeria Verdi Desideri e in effetti l’idea che ha portato al mio piccolo angolo erboristico è da raccontare..

..torniamo al 2003, una giovane studentessa aveva un unico problema: superare l’interrogazione di francese, tra un “pourquoi” e un “parce que” la professoressa chiese di descrivere, in lingua ovviamente, il lavoro che la ragazza sognava di fare dopo l’università; la studentessa non fu colta da dubbi (se non linguistici!) e iniziò a parlare di un negozio con le erbe nei barattoli, le confezioni degli integratori su alte scaffalature e quelle dei cosmetici ordinatamente riposte negli scaffali.

I muri sarebbero stati lilla, i mobili bianchi, alcuni dettagli verdi e gnomi porta fortuna avrebbero animato il locale, la descrizione era chiara e precisa: quel posto era un erboristeria.

Da quel giorno il tempo è passato, sono finte le superiori, si è conclusa l’università (indovinate un po’? Si, ovviamente Scienze e Tecniche Erboristiche!), corsi di approfondimento, lavori in diverse realtà fino alla preziosa esperienza di alcuni anni in un’erboristeria per arrivare al 2012, l’anno in cui il sogno è diventato realtà!

Ormai lo avrete capito: la studentessa ero io e il negozio dell’interrogazione era  Erboristeria Verdi Desideri che è esattamente come la avevo immaginata a 16 anni, gnomi compresi (non li vedete ma ci sono, si sono accampati nel magazzino e portano fortuna da lì!)

Come scusa? Chi sono IO?

Giusto.

Io sono Elena Trentini nonché la titolare di Erboristeria Verdi Desideri; mi sono laureata in Scienze e Tecniche Erboristiche presso la facoltà di Modena nel 2009, ho fatto tanti lavori (dalla gelataia, alla cassiera passando per la cameriera ai catering e la commessa in un negozio di bigiotteria) fino a quando nel 2010 sono stata assaunta in un’erboristeria e ho iniziato a esercitare la mia professione a tempo pieno.

Il lavoro all’erboristeria mi ha aiutata molto a crescere professionalmente e a fare esperienza, l’università mi aveva dato un’importante base grezza basata sulla chimica, la biologia, l’anatomia, la fisiologia e ovviamente gli attivi vegetali e le loro reazioni nel corpo e rispetto ad altre sostanze, ma tutto ciò andava affinato, concretizzato e appreso sul campo.

Passati due anni mi sono sentita pronta a mettermi in gioco con tutto il mio bagaglio che giorno dopo giorno diventata più importante, così il 14 febbraio 2012 la saracinesca di Erboristeria Verdi Desideri si è alzata per la prima volta in Corso Vittorio Emanuele II numero 90 a Mantova!

Il tempo è trascorso velocemente ma non abbastanza da impedirmi di approfondire periodicamente le mie conoscenze nel settore erboristico! Partecipo a corsi sulle ultime scoperte riguardanti gli attivi vegetali, le nuove tecnologie, la cosmetica naturale, gli oli ssenziali e tante altre tematiche ringuardanti questo splendido mondo.

Dall’apertura dell’erboristeria a oggi sono cambiate tante cose ma una è alla base e non cambierà mai: la ricerca del meglio che possa offrire a i miei clienti.

Tutti i prodotti sono selezionati con cura e attenzione per essere sicura di offrirvi una proposta di qualità, per questo siamo in continuo movimento ed evoluzione!

Erboristeria Verdi Desideri è una piccola oasi dedicata al benessere, puoi trovare integratori alimentari, cosmetica naturale, make-up biologico, un vasto assortimento di tè, tisane, infusi, erbe sfuse, oggettistica per la casa, olii essenziali, fiori di Bach.. dimentico qualcosa? Sicuramente si ma questa è una buona motivazione per passare in negozio oppure per visitare il nostro shop online!

Non mi occupo solo di vendita ma anche di consulenze e di eventi, infatti organizzo periodicamente serate informative collaborando con diversi professionisti (fin’ora abbiamo abbiamo proposto occasioni di approfondimento con la psicologa, le ostetriche e la naturopata) inoltre ho partecipato come ospite a svariate rassegne parlando di diversi temi riguardanti l’erboristeria; non mi fermo qui, da settembre e giugno l’erboristeria ospita giornate speciali quasi sempre gratuite dedicate alla cura del corpo, al make-up e al benessere!

Erboristeria Verdi Desideri è un sogno che viene portato avanti quotidianamente con amore e attenzione, lo faccio con l’aiuto di una persona speciale, mia mamma Adriana che condivide pienamente con me la filosofia e la passione che stanno alla base di questa piccola, ma per noi enorme, realtà!

Caro amico (ormai posso chiamarti amico?), se sei arrivato a leggere fino a questo punto, GRAZIE!

Spero che tornerai a viaggiare tra le pagine del sito della mia erboristeria e chissà che non ti venga voglia di venire a trovarmi quando passerai per Mantova!

Per qualsiasi domanda o curiosità sono a tua disposizione, non farti scrupoli a contattarmi, sarà un piacere per me risponderti al meglio!

Buon viaggio tra la pagina della mia erboristeria, al prossimo articolo!

un abbraccio,

Elena

Erboristeria Verdi Desideri