ERBOROSCOPO 2021

L’ERBOROSCOPO 2021: le previsioni officinali di chi non sa niente di oroscopi ma abbastanza di erbe!

Lo so che stai scalpitando,

una parte di te dice:

“già non credo all’oroscopo, poi fatto da questa qui..”

ma l’altra risponde:

“si ok, vediamo cosa dice però dei Pesci!”

quindi non indugiamo e vediamo quali officinali ci riserverà questo 2021!

ARIETE: Sempre più attivo, energico ed impulsivo, ok ok, amiamo il tuo power ma a volte ci sta anche un pò di ohhhmmm!

ErboConsiglio: un infuso di Melissa al giorno toglie l’agitazione di torno!

TORO: Scrupoloso e affettuoso quando pensi di non essere visto, le decisioni vengono prese con cura, a volte ti definiscono materialista ma in realtà ti piacciono le cose belle come la natura (ed ErboElena è molto felice di questo!)

ErboConsiglio: per darti lo slancio che a volte fai fatica a trovare la Spirulina può fare per te! Hai mai provato il Latte di Unicorno?

GEMELLI: Intellettuale, giocoso, multistasking e chicchierone, a volte un po’ incostante, sei alla ricerca delle farfalle nello stomaco, giusto?

ErboConsiglio: per te che ami avere la mente sempre in moto gli oli essenziali di Menta, Rosmarino e Basilico sono i best friends da vaporizzare nella tua stanza dei progetti!

CANCRO: Sensibile, affettuoso, gentile e.. un po’ pantofolaio! La delicatezza è una bellissima virtù, ma a volte è necessario buttarsi verso nuove avventure per darsi la carica!

ErboConsiglio: Nei periodi in cui la voglia di fare è poca, perchè non provi con l’Eleuterococco? Energia buona per il corpo e la mente senza farti agitare!

LEONE: Roarrrr! Affascinante, astuto, atletico, leader nato insomma! Ma cosa succede se il Re della Savana trova un altro leoncino che vuole rubargli la corona?

ErboConsiglio: Non vuoi darlo a vedere ma ti stai innervosendo, sta salendo la pressione, stai a cuccia micione! In quei momenti, e ci saranno, servirà calma e.. Biancospino!

VERGINE: Ordinata, puntigliosa, intelligente, un po’ schizzinosa e sai far valere le tue idee, ami vivere in modo sano e questa è musica per le orecchiette della tua ErboElena!

ErboConsiglio: Quando vedi disordine intorno a te ti viene l’orticaria ma non puoi sempre tutto sotto controllo, in quei momenti fai un bel respirone e annusa l’olio essenziale di Lavanda e vai oltre.. Tra l’altro non ti ricorda il profumo del bucato appena steso al sole?

BILANCIA: (qui sono di parte) civettuola, frivola e diplomatica, ci piacciono le cose belle e siamo piuttosto idealiste.. Ok è bello stare tra le nuvole ma poi bisogna tornare con i piedi per terra!

ErboConsiglio: Cipresso. A volte ci serve proprio dell’olio essenziale di Cipresso, sia per riscoprire la preziosità delle cose semplici che per ritrovare un pizzico di concretezza!

SCORPIONE: Sicuro di sè, atletico, misterioso e deciso, se vuoi una cosa fai di tutto per ottenerla! Ma scoprioncino, non si può sempre vincere, non è che poi ti viene la gastrite?

ErboConsiglio: Quanto tutte le tue strategie e abilità non bastano non prendertela con il tuo apparato gastrico! Una bella tisana con Malva, Liquirizia e Camomilla può essere un’ottima amica!

SAGITTARIO: Indipendente, ottimista, comunicativo ma hei, non devono dirti cosa fare e non fare perchè potresti decidere su due piedi di togliere il saluto!

ErboConsiglio: E’ bello essere sicuri di sè, ma i consigli degli altri possono essere preziosi! Gli oli essenziali di Tea Tree, Lavanda e Arancio dolce vaporizzati nella stanza dove sta avvendendo il confronto aiutano ad aprire la comunicazione e la predispongono all’ascolto!

CAPRICORNO: Ostinato, paziente e riservato, tieni a rispettare le regole e sul lavoro ti impegni molto perchè fare carriera è un aspetto per te importante.

ErboConsiglio: Per dare il massimo sotto stress e mantenere alta la tua performance vai di Ginseng ma datti una regola, non puoi assumerlo per lunghi periodi!

ACQUARIO: Ami aiutare gli altri, sei eccentrico, democratico, amichevole, ingegnoso e risoluto.. Un segno con molte caratteristiche, non c’è che dire!

ErboConsiglio: ErboElena ama i ribelli e se lo sei davvero, allora il tuo olio essenziale è il Patchouli che va benissimo anche per quei giorni in cui hai tante idee e continui a cambiarle!

PESCI: Ah che segno affascinante! Sensibile, geniale e fantasioso, a volte lunatico ed un pò pigro. Tu, pesciolino, ti senti un artista?

ErboConsiglio: Lo so che a volte tendi a rifugiarti nel tuo mondo speciale, ma noi viviamo sulla Terra perciò i tuoi oli essenziali possono essere il Cipresso e la Salvia sclerea per ritrovare la concretezza e aiutare un pò quei cambi di umore improvvisi!

Questo post nasce per accennare ad alcuni rimedi naturali in modo divertente ed originale, non vuole assolutamente sminuire il lavoro di chi davvero si intende di Oroscopi e offendere in alcun modo le persone dei vari segni zodiacali.

Cosa dite, ErboElena ci ha azzeccato?! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!