I QUATTRO PRODOTTI TOP DELLA SKINCARE ESTIVA

i quattro prodotti top della skicare estiva

Prendersi cura della pelle è importante, ma quando fa tanto caldo è difficile trovare i prodotti giusti, capaci di rispondere alle nostre esigenze e permetterci di avere un incarnato luminoso, idratato e splendente anche con 35 gradi!

Per aiutarvi in questa difficile missione, ho pensato di scrivere questo articolo in cui racconto della mia beauty routine a prova di Agosto e dei quattro prodotti top della skincare estiva!

Partiamo subito dalla detersione mattutina:

è davvero importante rimuovere le impurità (e il makeup!), uno step fondamentale che giorno dopo giorno regalerà soddisfazioni, infatti questa attività è la base per avere un viso pulito e una bella pelle.

Personalmente mi trovo molto bene ad usare due detergenti diversi, uno per il mattino e uno per la sera, mentre mi concedo lo scrub una, o massimo due, sere a settimana.

Appena sveglia, sul viso asciutto, massaggio il Latte Detergente e Struccante PALMEA e poi lo sciacquo con acqua tiepida come se fosse un classico sapone liquido; questo prodotto elimina con dolcezza le impurità che si sono accumulate durante la notte, ma grazie agli attivi vegetali contenuti non altera il naturale film idrolipidico della pelle mantendendone l’idratazione.

E’ arricchito con tanti attivi vegetali come l’olio dei semi e del frutto di palma, burro di karitè, olio di mandorle dolci estratto di camomilla e vitamina E; una vera bomba per risvegliare il viso dopo una bella dormita!

Latte detergente palmea

Lo step successivo prevede l’uso dell’Elisir Tonificante PALMEA che contiene estratto di frutto di palma, iris, liquirizia, meliloto e melograno. Trovo che l’elisir sia fantastico per la pelle perchè svolge un’azione rinfrescante, lenitiva, idratante ed astringente dei pori dilatati. 

Un’erogazione di Elisir su un dischetto che vado a tamponare su tutto il viso e lo sento subito fresco ma asciutto, sono pronta per il mio siero preferito!

Elisir Tonificante palmea

La crema viso la cambio spesso, ma il siero no, per quello mi affido sempre al PALMEA, siero intensivo viso, Rituale Supremo, un nome assolutamente degno di questo prodotto fantastico!

Il Rituale è leggerissimo ma super concentrato di attivi, contiene estratto di dattero, di vite rossa, di papaya e ribes nero, olio di jojoba e vitamina E.

La sua caratteristica principale è la capacità di apportare tantissimi attivi alla pelle ma di risultare leggerissimo, direi invisibile, sul viso: è talmente confortevole che quasi mi dimentico di averlo applicato!

E’ antiossidante, idrata e opacizza tenendo sotto controllo l’untuosità della pelle, in più può essere usato sotto alla crema viso o anche da solo, è proprio quest’ultima applicazione che mi concedo in estate prima di passare al make- up!

Quando la giornata finisce e arriva la sera, ho bisogno di un prodotto fresco e leggero che elimini il trucco e tutto ciò che si è depositato sul mio viso durante la giornata, così tengo sempre in doccia il mio  Miele di Manuka, Detergente Viso. Lo custodisco lì perchè cosi’ non mi viene la tentazione di pulire il viso con il bagnoschiuma che uso per il corpo (assolutamente da evitare!) ma ho la comodità di applicare il gel detergente facilmente sul viso umido, massaggiarlo, e poi risciacquarlo!

Anche questo prodotto è indicato per la pelle mista con punti neri e pori dilatati, però non secca e non irrita, è molto delicato ma efficace grazie al Miele di Manuka, e rimuove facilmente anche il make- up naturale!

Dopo questi pochi gesti la mia pelle è pulita, mi concedo ancora un passaggio con l’Elisir Tonificante e quattro gocce di Rituale Supremo e sono pronta per la notte senza sentire il viso appesantito da creme e prodotti poco adatti alla temperatura e che, anzichè lasciar traspirare, occludono i pori causando poi brufoli ed impurità!

gel detergente miele di manuka

Questi sono pochi prodotti che però consiglio spesso* perchè rappresentano la base della beauty routine per l’estate ma, con qualche aggiunta, anche per tutto il resto dell’anno. 

Spero che questo articolo vi possa essere utile per avere una pelle bellissima e sentirvi a vostro agio anche in piena estate!

Un abbraccio,

la vostra erborista, Elena 🙂

 

*Ovviamente ogni pelle ha le sue esigenze, se hai problematiche particolari il consiglio è sempre quello di rivolgersi a un dermatologo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!