BB Cream Like a Dream per un make-up da sogno

Oggi è il giorno del debutto di un piccolo grande segreto di bellezza che accompagnerà la nostra estate:
sto parlando delle nuove bio BB Cream “Like a Dream” create da La Saponaria.
Le BB Cream hanno la capacità di illuminare, uniformare e scaldare l’incarnato,
quali sono le caratteristiche che ti faranno di “SI, LO VOGLIO” a questo prodotto?!
  • Texture leggera, non appesantisce la pelle e la lasciano respirare, ti dimenticherai di averla applicata!
  • Facile da applicare, puoi scegliere se usare le dita, il pennello e la spugnetta (poi ne parlo più nel dettaglio), si stende bene e non lascia segni tra collo e viso,
  • Effetto wow, non essendo un fondotina, la sua coprenza non è molto elevata ma è perfetta per uniformare l’incarnato e renderlo radioso. Se la tua pelle ha bisogno di uno step in più, puoi applicare un correttore su discromie e brufoletti, oppure puoi fare una doppia stesura che significa passare due volte la BB cream sul viso prima di terminare il make up!
Like a Dream ha come protagonisti attivi di grande pregio quali:
  • Olio di Jojoba (che in realtà è una cera liquida quindi scarsamente soggetto ad ossidazione rispetto agli oli) che aiuta a prevenire le piccole rughe, apporta vitamina E ed è indicato anche per la pelle grassa in quanto, a piccole dose, ha azione seboriequilibrante;
  • Olio di Mandorle Dolci, emolliente ed elasticizzante per mantenere la pelle morbida,
  • Burro di Karitè, la sua elevata concentrazione di sostanze insaponificabili lo rende perfetto per l’elasticità della pelle,
  • Acqua distillata di Amamelide, grazie alle sue azioni astringente e lenitive, è particolarmente adatta delle pelli miste e che hanno bisogno di delicatezza,
  • Acqua di Melograno, svolge azione antiossidante aiutando a prevenire i danni causati alla pelle da radicali liberi.
Oltre a questi ingredienti la formulazione è arricchita da:
  • Acido Ialuronico, apporta acqua alla pelle promuovendone l’idratazione,
  • Emulsionanti a cristalli liquidi, che hanno proprietà idratanti e ristrutturanti grazie alla loro capacità di mimare la struttura della matrice lipidica della pelle.
Ma il colore come lo scelgo?
Esistono quattro diverse tonalità per andare incontro a tutti i tipi di incarnato,
per capire il colore perfetto ti consiglio di applicare un puntino di prodotto sul collo o all’interno polso, picchiettare e vedere se si uniforma bene.
Ricordo che la BB Cream non ha le caratteristiche di un fondotinta quindi anche se scegli la tonalità leggermente più scura non succede niente: applicando bene il prodotto non si nota la differenza, avrai semplicemente un colorito più caldo e abbronzato!
Ovviamente se sei molto chiara evita le numero 3 e 4 mentre puoi tranquillamente lanciarti sulla 1 o 2!
Lo so cosa stai pensando, “Like a Dream sembra favolosa ma non so se è adatta alla mia pelle..
Don’t worry be happy.
Si perchè Like a Dream è adatta a tutti i tipi di pelle,
cambia solo una cosa: il tipo di applicazione e adesso li svelo tutti!
Prima però vorrei fare una precisazione, c’è una circostanza in cui questo prodotto potrebbe non essere indicato, e come con tutti i cosmetici, anche in questo caso è necessario fare attenzione a un fattore importante: l’allergia. Se sei una persona allergica è necessario assicurarti che i componenti contenuti non creino problemi, ti consiglio di tenere sempre sottomano la lista degli ingredienti da evitare e di confrontarli con l’Inci, ricorda di controllarlo sempre, sempre, sempre!
In ogni caso, tutti dovremmo preoccuparci di cosa applichiamo sul nostro corpo, quindi massima attenzione agli ingredienti sull’etichetta!
Like a Dream e.. PELLE SECCA!
Come base viso consiglio una crema idratante che apporti acqua alla pelle senza appesantire (per esempio la crema Idratante Palmea),
applicane un velo leggero, lasciala assorbine e passa alla BB cream: versa un pò di prodotto sulla mano, scaldalo e metti un puntino di prodotto su guancia destra, guancia sinistra, naso, mento e fronte, poi prendi il pennello e distribuisci il prodotto verso l’esterno partendo dalla fronte a scendere, dai decise pennellate (sena calcare troppo) su tutto il viso e in fine picchietta delicatamente il contorno occhi con l’anulare per mimetizzare eventuali occhiaie.
Like a Dream e.. PELLE SENSIBILE!
Come base viso consiglio una crema specifica arricchita con attivi in grado di lenire e proteggere (in questo caso è interessante la crema o il siero alla Bava di Lumaca di La Dispensa), lascia assorbire e versa la BB cream sulla mano per scaldarla, applicane una piccola dose nei soliti punti (fronte, guancia destra e sinistra, naso e mento), con due dita (indice e medio) picchietta il prodotto in senso circolare verso l’esterno, partendo sempre dalla fronte a scendere, aspetta che si asciughi ed eventualmente ripeti l’operazione sulle zone che richiedono una maggiore copertura.
Like a Dream e.. PELLE MISTA o GRASSA!
Come base viso consiglio una crema capace di idratare la pelle tenendone sottocontrollo la secrezione di sebo e l’untuosità (io adoro la crema per Pelle Mista di Palmea),
versa un po’ di BB Cream sul dorso della mano, inumidisci la beauty blender (la spugnetta a forma di ovetto che ti permette di raggiungere tutti gli angoli) strizzala e intingila nel prodotto, applicalo nei soliti punti picchiettando sempre dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno. Per fissare il tutto puoi usare un velo di cipria e applicarla con un pennello grande!
Ogni pelle può essere top con la BB Cream, per creare un make- up non make- up naturale e semplice, in pochi step e con facilità!
Ricorda che ogni make-up risulta meglio su una bella pelle, tutti abbiamo i nostri difetti, ma possiamo aiutarla a essere al suo meglio a partire dalla giusta detersione!
Sei pronta a far risaltare la tua bellezza da un prodotto 100% naturale?!
Sfida le capacità di Like a Dream e crea il tuo make up da sogno!
Come sempre a disposizione per suggerimenti e domande,
un abbraccione 🙂
Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: