TisaBook: La Ragazza di Bube e Infuso all’Arancia

TISABOOK: La Rubrica del Sabato tra Libri e Tisane!

Libro e tisana calda: l’abbinata vincente!
Per questo week end ho pensato di proporvi “La ragazza di Bube” di Carlo Cassola e l’infuso all’Arancia.

“La ragazza di Bube” è un libro classico e romantico, come sia riuscito a colpire una divoratrice di thriller come me è un mistero, ma Cassola mi ha portata a viaggiare tra le pagine come solo una buona lettura sa fare!

Pensate di immergervi in una piccola realtà di paese di una Toscana del dopoguerra dove la vita scorre lentamente scandita dalla solita routine; qui troviamo Mara, una vivace sedicenne impegnata a combattere le battaglie tipiche della sua età .
Un giorno Mara riceve la visita di Bube, un amico e compagno del fratello morto in guerra, con il quale nasce subito un’intesa ma il ragazzo porta con sè un passato problematico..

Basta, no spoiler! 😛

“La ragazza di Bube” può essere il tuo libro se ami i romanzi d’amore, quelli in cui i personaggi evolvono in modo inaspettato e le atmosfere agrodolci.

Se questo libro ti è piaciuto, dello stesso auguri ti consiglio anche “Un cuore arido.”

Ho suggerito di abbinare l’infuso all’Arancia perché ha un gusto pieno e agrumato, un aroma intenso e avvolgente che scalda il cuore e predispone a momenti di relax tra le vicende di due giovani d’altri tempi.

Voi avete letto questo libro?

Se l’idea della TisaBook vi piace e volete suggerirci i vostri abbinamenti preferiti tra libri e tisane, saremo lieti di pubblicarli!*

Buon week end amici ..e buona lettura! 

Elena 🙂

TisaBook

*Questo non è un blog di libri, l’idea è quella di offrire degli spunti per proporre le nostre tisane, infusi e tè abbinati a delle buone letture e confrontarci con altri amanti del settore.

Se scrittori, blogger e booklovers desiderano collaborare con noi in questa rubrica ne saremo ben felici! 🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: