EMERGENZA BRUFOLI: SCONFIGGILI IN MODO RAPIDO ED EFFICACE!

Emergenza brufoli

Tra due giorni avete un evento importante ed è il vostro viso ha deciso di ospitare tanti fastidiosi e antiestetici brufoletti?!

Non preoccupatevi, la natura ha messo a nostra disposizione una piccola ma potente riserva sostanze in grado di aiutarvi: il Tea Tree Oil.

L’olio essenziale ottenuto dalla Melaleuca alternifolia (meglio conosciuta come Albero del Tè) svolge infatti un’importante ed efficace azione germicida, battericida ed antifungina,

grazie alla sua attività antisettica e alla sua buona tollerabilità da parte della pelle è un rimedio d’elezione nel trattamento dei nostri nemici brufoli!

Tutti gli olii essenziali sono sostanze altamente concentrate perciò si usano nella quantità di poche gocce, vanno sempre diluiti in una crema o olio o un vettore perché usati direttamente sulla cute possono risultare irritanti;

l’unico olio essenziale che può essere applicato puro sulla pelle, nella quantità di 1 goccia e solo sulla cute integra, è il tea tree.

Abbiamo studiato per voi qualche utile consiglio in cui ovviamente il tea tree la fa da padrone nel trattamento della pelle mista, se volete saperne di più continuate a leggere!

Tea Tree oil

BEAUTY ROUTINE MATTUTINA

– Per prima cosa vi consigliamo di prestare particolare attenzione al vostro detergente viso,

sconsigliamo un prodotto troppo sgrassante perché, in risposta a questo trattamento, la pelle è portata a essere più produttiva, così come sono da evitare creme detergenti troppo nutrienti.

Il suggerimento è quello di preferire un gel o un’acqua micellare arricchiti con attivi astringenti e, ovviamente, il Tea Tree Oil!

– Un’abitudine molto utile è quella di passare sul viso un dischetto imbevuto di tonico, possiamo aggiungere due gocce di tea tree sul cotone e poi passarlo con delicatezza (evitando la zona del contorno occhi!);

noterete subito che la pelle sarà molto più luminosa e morbida!

– Crema viso, la scelta è importante, vi suggeriamo una crema leggera, seboriquilibrante e opacizzante che però non facciamo mancare idratazione.

Gli attivi preziosi in questo caso sono olio essenziale di Tea Tree, olio essenziale di Limone e Pompelmo (attenzione, sono fotosensibilizzanti!), argilla bianca, estratto di Bardana e di Passiflora.

BEAUTY ROUTINE SERALE

– Detersione viso (come al mattino)

– Una bella maschera con argilla una volta a settimana, è perfetta per asciugare la pelle produttiva;

preparatela in una ciotola di vetro o plastica, mescolate con un cucchiaio di legno aggiungendo pò di acqua tiepida (in base alla consistenza che volete raggiungere) e applicatela sul viso per 5- 10 minuti,

rimuovetela con acqua tiepida o con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico.

– Dopo la maschera potete applicare una (e una sola) goccia di tea tree oil sul brufolo,

questo è un gesto strong, molto efficace ma che vi consigliamo di fare solo prima di andare a dormire.

– Infine, per idratare e lenire la pelle sensibilizzata e impura, vi consigliamo di creare un siero notturno con aloe, poche gocce di olio di Jojoba e due gocce di tea tree:

all’attività antisettica dell’olio essenziale si aggiunge l’azione sfiammante ed idratante dell’Aloe a quella decongestionate ed emmolilante dell’olio di Jojoba.

Vi suggeriamo di miscelare insieme i tre ingredienti e massaggiare questo siero sul viso (evitando sempre la zona perioculare).

Questa è la tabella di marcia che abbiamo studiato per intervenire d’urgenza sulle impurità,

vi ricordiamo che una pelle sana e pulita è il risultato di un’alimentazione varia ed equilibrata e di un trattamento di skincare specifico per le diverse esigenze!

Se desiderate aiutare la vostra pelle dall’interno vi suggeriamo questi efficaci integratori alimentari:

Depurativo Rheum Alta Natura

Questi invece sono i cosmetici che potrebbero essere utili per agire in modo rapido ed efficace sulle impurità come indicato nell’articolo:

Oli oli essenziale di Tea Tre

OLIO ESSENZIALE TEA TREE ERBORISTERIA MANGENTINA

acqua micellare

Acqua Micellare, ALKEMILLA

tonico

Elisir Tonificante PALMEA

Crema viso

CREMA PELLE NORMALE E MISTA PALMEA

 

Olio di Jojoba

OLIO DI JOJOBA ALTA NATURA

 

Fateci sapere quali sono le vostre strategie urto contro i brufoli e se provate a seguire i nostri consigli!

un abbraccio,

la vostra erborista, Elena 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: