KIT DI SOPRAVVIVENZA POST VACANZE!

Kit di sopravvivenza post vacanze

Tempo di lettura: 6 minuti.
Settembre ha bussato alla nostra porta, le vacanze sono finite e stiamo tornano alla solita routine ma.. siamo pronti a tutto questo?!
Sospetto che in questo momento state pensando “Caspita no! Oggi non è il 2 settembre ma il 33 agosto!”, ho indovinato?! 😉
Non preoccupatevi, stiamo per rivelarvi qualche piccolo segreto per affrontare la fine dell’estate nel modo giusto!

Per prima cosa parliamo della pelle:
mare, sole e caldo ne hanno modificato le necessità, sicuramente avrete notato che la crema viso che usavate questo inverno non era adatta per affrontare la calura estiva.

– Al ritorno dalle vacanze vi consigliamo di fare uno scrub specifico per il vostro tipo di pelle, questo vi permetterà di pulire in profondità eliminando cellule morte e impurità e di preparare il vostro viso (ma questo vale anche per il corpo!) a ricevere in modo più efficace i prodotti più idonei che sceglierete per la vostra skincare.

Scrub viso Manuka Honey Dr. Organic

– Una buona maschera è indispensabile per andare a ripristinare il giusto equilibrio idrolipidico cutaneo e il pH fisiologico della pelle, l’elevata concentrazione di attivi deve essere studiata in modo specifico per le varie necessità.

Maschera viso Rose Otto Dr.Organic

– Abbiamo parlato di pulizia profonda con lo scrub ma non dimentichiamo la detersione quotidiana: appena svegli per eliminare le impurità della notte e prima di andare a letto per eliminare il trucco e tutto ciò che si è depositato sul nostro viso durante la giornata. Per svolgere questa operazione possiamo scegliere tra acqua micellare, crema o gel detergente, latte e tonico; la scelta deve essere ponderata in base alla nostra gestualità e ovviamente alle richieste della nostra pelle! Spesso impurità, pori dilatati o al contrario secchezza eccessiva, sono causati da un detergente non idoneo!

Latte Detergente e Struccante PALMEA

Elisir Tonificante PALMEA

– La crema viso è un must che non può assolutamente mancare nella vostra beauty routine. Può essere idratante, nutriente, astringente o lenitiva, 24 ore o diversa per il giorno e per la notte, le possibilità sono svariate, l’importante è che vi ricordiate sempre di applicarla con il massaggio al mattino e alla sera; al mattino è importante per proteggere dagli agenti esterni mentre la notte la pelle è più recettiva e quindi sarà ancora più attiva nel “catturare” le sostanze funzionali che le donate. Ricordate che una buona crema viso non deve essere “vuota” ovvero ricca di sostanze chimiche ma povera di attivi funzionali, cercate sempre un prodotto ricco di componenti efficaci e che la formulazione permetta il loro assorbimento.

CREMA IDRATANTE PALMEA

Il nostro “fuori” è una fotografia del “dentro” perciò è arrivato il momento di fare pulizia!

– Per questo motivo vi consigliamo di iniziare un piccolo ciclo di depurazione con integratori alimentari che contengono piante che vanno a lavorare sull’eliminazione delle scorie attraverso gli organi emuntori!

Carciofo, Cardo mariano e Curcuma sono solo alcuni dei grandi amici del nostro fegato che associati a Ortica, Finocchio, Menta, Bardana e Tarassaco possono aiutarci a migliorare la digestione, il gonfiore addominale, l’attività intestinale, le impurità della pelle e tantissime altre piccole problematiche!

Depurativo Rheum Alta Natura

– I fermenti lattici sono i nostri super alleati che aiutano a mantenere varia e vitale la flora intestinale, a rendere efficace il nostro sistema immunitario, efficiente l’attività intestinale e, udite udite, favorisce il senso di benessere e positività, infatti è indispensabile nella sintesi della Serotonina (conosciuta come ormone del buonumore), un neurotrasmettitore che viene prodotto in parte dal sistema nervoso e in quantità maggiore dalla flora dall’intestino..! p.s. Abbiamo parlato della flora intestinale anche qui. 

ESTATE E FLORA BATTERICA INTESTINALE

FLORASE ANSIA SANTIVERI

– Gli infusi e le tisane sono ottime bevande che permettono di idratarci apportando tante sostanze benefiche al nostro corpo! Molte persone lamentano la difficoltà a bere acqua, perché allora non sorseggiare dissetanti e deliziosi infusi freschi (hei non freddi!) nelle stagioni estive e caldi in quelle più invernali? Queste preparazioni hanno tanti pregi! Oltre a essere ricche di sali minerali e sostanze antiossidanti, possono avere diverse funzioni a seconda delle officinali che decidiamo di sfruttare, sono perciò personalizzabili per funzione, sapore e esigenze; non hanno calorie, zuccheri, conservanti o coloranti aggiunti; hanno prezzi abbordabili e permettono di mantenere il giusto livello di idratazione perché vengono preparate in acqua, si sì, proprio quella che da soli vi dimenticavate sempre di bere perché vi annoiava si è trasformata in una deliziosa coccola che solletica il palato!

INFUSIONE AL TIGLIO, SANTIVERI

 

Siete pronti ad applicare queste piccole strategie alle vostre giornate?

Nell’articolo vi abbiamo suggeriamo alcuni prodotti che potete trovare nel nostro shop online per creare il vostro kit di sopravvivenza al ritorno alla routine!

Se i nostri consigli vi sono piaciuti condividete questo articolo con i vostri amici! 🙂

Come sempre a disposizione,
la vostra erborista Elena!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: